Importa automaticamente i valori per il calcolo dei criteri di ripartizione. Con SELFCONTROL 2015, puoi!
Uno fra gli aggiornamenti più interessanti proposti in questa nuova release di SELFCONTROL, è la possibilità di importare automaticamente i valori necessari per il calcolo dei criteri di ripartizione.
Il Passato. Nella precedente versione di SELFCONTROL, i valori che determinano le percentuali di ripartizione sui centri di costo potevano essere inseriti esclusivamente manualmente.
SELFCONTROL 2015. In questa nuova versione, è possibile importare tali valori da un file Excel, attraverso la definizione di uno specifico criterio di importazione.
E’ sufficiente che nel file Excel siano presenti i campi: codice del criterio di ripartizione, codice del centro di costo, periodo e valore. Perciò basterà creare un nuovo tracciato di importazione ed importarlo mediante l’apposito bottone… ed avverrà il caricamento dei valori presenti sul file Excel e la determinazione delle percentuali di ripartizione in base a quei valori.
La nuova versione di SELFCONTROL comprende inoltre:
Possibilità di disattivare un esercizio
per escludere gli esercizi dei quali non è più necessario elaborare report. Ciò non significa cancellarlo, ma semplicemente toglierlo dai menu a tendina, in modo da snellire il numero di esercizi proposti.
Possibilità di disattivare un Centro di Costo
per nascondere i Centri di costo non più attivi, sia in fase di visualizzazione del report che nelle fasi di gestione. Per esempio, è possibile non visualizzare più le commesse chiuse degli esercizi precedenti.
Aggiunto flag su rendiconto per non visualizzare i mastrini a zero
E per ottimizzare il report, molto utile soprattutto in caso di selezione di uno e più centri di costo: i mastrini non appartenenti ai centri di costo selezionati non saranno visualizzati.
Migliorata la visualizzazione delle proprietà di mastrini e voci nella finestra strutture
per visualizzare le proprietà più rilevanti: Codice, Criterio di ripartizione applicato, Operatore…
Migliorato l’inserimento di nuovi mastrini e voci: possibilità di bloccare la struttura
e mantenere aperta solo la voce sulla quale si sta lavorando.
Oltre ad altre piccole ma importanti migliorie, segnaliamo anche l’aumento della velocità di elaborazione e l’ottimizzazione dell’utilizzo della memoria RAM, nonché la compatibilità anche con Microsoft Excel 2013.
[widgets_on_pages id=”CLOUD”]